sabato 10 agosto 2013

Il Teatro Festival a Chiesa Nuova, l' " in-canto di Partenope 2 và in scena in Chiesa

Venerdi 9 agosto la X edizione del Teatro Festival. premio "Annibale Ruccello", fà tappa alla Chiesa Nuova, con lo spettacolo canoro " l'in-canto di Partenope 2 ", viaggio attraverso la musica napoletana dagli anni '60 ai giorni nostri, con la voce di Antonella Morea, selezione musicale a cura di Gianmarco Cesario, interenti estemporanei di Gerardo d'Andrea, musicisti di accompagnamento : Vittorio Cataldi (Violino –Fisarmonica – Tastiere) . Gianluca Mirra (Percussioni). Luigi Sigillo (Contrabasso). Franco Ponzo (Chitarra).
Lo spettacolo doveva svolgeri nella piazza Chiesa Nuova, trasformata per l'occasione in palcoscenico all'aperto con il palco a sbalzo sul mare, poi il meteo ci ha messo lo zampino, la pioggia ha fatto scattare il "piano b" della Chiesa Nuova, grazie anche al placet del parroco don Giulio Caldiero, lo spettacolo è stato spostato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, che prospetta sulla piazza, ed il Teatro Festival ha cosi potuto provare un nuovo palcoscenico, la Chiesa.
Durante lo spettacolo Antonella Morea è stata insignita del premio "Città di Positano", da parte del sindaco Michele de Lucia, in occasione del X anno del Teatro Festival.
Foto Giuseppe Di Martino







 
 

Nessun commento:

Posta un commento