giovedì 5 gennaio 2012

Befana a Teatro alla Chiesa Nuova

Nell'ambito del programma "ChristmasTime a Positano", Venerdi 6 gennaio alle ore 19, in Piazza Chiesa Nuova, il Comune di Positano, in collaborazione con l'Associazione Chiesa Nuova, presenta lo spettacolo di Gigi Savoia "Natale non solo in casa Cupiello ma anche a Positano", scritto appositamente per l'occasione e presentato in esclusiva ed in anteprima a  Positano.
L’opera di Eduardo De Filippo attraversa un percorso che unisce alcune pagine dei suoi più noti lavori drammaturgici ma anche le sue poesie più belle, musicate e offerte al pubblico in forma canzone; ad esse si uniscono anche capolavori della musica napoletana a cui il grande autore ha spesso fatto ricorso per accompagnare le sue commedie, il tutto in una sorta di viaggio in un universo artistico conosciuto ed amato dal pubblico di tutto il mondo. Protagonista ed ideatore dello spettacolo Gigi Savoia, uno degli ultimi artisti ad essere usciti da quella straordinaria scuola che fu il Teatro di Eduardo, e che, come interprete,  dal maestro ha mutuato la straordinaria capacità di sintesi tra dramma e commedia. In questo spettacolo è particolarmente entusiasmante vederlo in scena, con la sua poliedrica compagnia, al fianco di una frizzante ed allo stesso tempo intensa Maria Basile Scarpetta, nel confrontarsi con i grandi personaggi ideati e portati in scena dal grande Maestro. Da “Uomo e Galantuomo” a “Natale in Casa Cupiello”, Savoia e compagni ci offrono tutto il succo di un repertorio drammaturgico popolare e colto che ha caratterizzato il teatro italiano dell’ultimo secolo, e che ancora ha tanto da dire.
A cura dell'Associazione Chiesa Nuova, durante la serata ci sarà l'estrazione dei premi della lotteria inizialmente prevista per il 21 dicembre, e verranno premiati i disegni più belli sul tema del Natale realizzati dai bambini delle scuole di Positano. Durante la serata sarà possibile degustare piatti della tradizione gastronomica locale.
I premi della lotteria:
1. Binocolo professionale, offerto da "Nuova Fotografia" di Raffaele Mascolo
2. Massaggio, offerto da "Lucky Center" di Fortunata Anastasio
3. Centrotavola ricamato a mano
4. Cesto natalizio
I biglietti possono essere acquistati presso i membri dell'Associazione Chiesa Nuova, anche durante la serata dello spettacolo del 6 gennaio.
In caso di avverse condizioni meteo lo spettacolo avrà luogo presso l'Auditorium delle Scuole Medie di Positano, a Fornillo.
Intervenite numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento