sabato 31 agosto 2013

I concerti in ricordo di Maria Collina, Chiesa Nuova e Nocelle

...una vita per la musica....Gli amici ricordano Maria...

Anche quest'anno ritorna la rassegna musicale dedicata all'artista positanese Maria Collina, scomparsa prematuramente due anni fa: un omaggio musicale fortemente voluto dai suoi colleghi e, soprattutto, amici musicisti, in collaborazione con il Comune di Positano.
In programma 3 concerti, alla Chiesa Nuova ed a Nocelle, musica classica e lirica, con brani di canzoni napoletane come "Reginella", tanto  amata da Maria., le serate sono organizzate in collaborazione con il Comune di Positano e l'Associazione Chiesa Nuova.

La prima serata, venerdi 23 agosto, in piazza Chiesa Nuova, con la partecipazione di Marianna Casola al pianoforte, Luigi Talamo alla chitarra, e con la soprano Ilaria Iaquinta

L'assessore Giuseppe Guida del Comune di Positano introduce la serata

Gian Maria Talamo presenta i brani






Luigi, Marianna ed Ilaria interpretano "Reginella"





Buonanotte dalla Chiesa Nuova


La seconda serata domenica 25 agosto, per causa del maltempo si svolge all'interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie alla Chiesa Nuova.
Grandi scene d'Opera  tratti da: Lucia  di Lummermoor, Il Trovatore e Aida interpretati da Valentina Bilancione, MariaLucia Caruso,Ilaria Tucci soprani.Francesco Ciotola , tenore, e Marco Cristarella Orestano, baritono.  Al pianoforteMaurizio Iaccarino. la voce narrante è di Pina Ranauro.
Il vicesindaco di Positano Francesco Fusco introduce la serata


Valentina Bilancione e Francesco Ciotola  , sempre nel " Lucia di Lammermoor" , dramma di Salvatore Cammararo.


Il baritono Marco Cristarella Orestano è  Il Conte di Luna



Marialucia Caruso è Leonora

Il tenore ciotola



La scena finale dell'Aida, con Francesco Ciotola e Ilaria Tucci






 I protagonisti della serata, da sn : il maestro Maurizio Iaccarino al pianoforte, il baritono Marco Cristarella Orestano, il soprano Ilaria Tucci, la voce narrante Pina Ranauro, i soprani Valentina Bilancione e Maria Lucia Caruso

La terza serata si svolge mercoledi 28 agosto nella piazza di Nocelle, con un concerto del gruppo "Posidonian Brass Quintet" : RAFFAELE ALFANO E DANIELE LUCIBELLO – TROMBE - SIMONE CINQUE – CORNO - GIUSEPPE TALAMO – TROMBONE - GERARDO DELLA MURA – TUBA - MUSICHE DI  G.Hoest, F. Von Suppe, Mascagni.   FANTASIE OPERISTICHE CON MUSICHE DI  Wagner, Verdi, Puccini, Rossini, Bizet, Morricone, Nino Rota.
il tramonto da Nocelle

Simone Cinque introduce la serata





Nessun commento:

Posta un commento